Dopo Paceco e Dattilo ora tocca alla capolista Riviera Marmi, con il suo allenatore Vincenzo Melillo presentare l'intero cartello delle gare del 4°turno.
Iniziamo a parlare col mister che ha un retroscena, che risale a quando era calciatore, e che vuole svelare in esclusiva alla redazione sportiva di Tp24.it ed è il seguente:
“Sono stato lanciato calcisticamente da mister Angelo Galfano, giungendo da un'esperienza precedente quando militavo in una formazione minore del Trapanese e, da lì, lanciato a Mazara del Vallo in Serie D “.
Un aneddoto, di certo, che dimostra la grande amicizia che lega mister Melillo con il tecnico marsalese. Insomma, un “pizzico” di Angelo Galfano è presente anche nel suo Dna calcistico.
Melillo, allenatore del Riviera Marmi, prima di avventurarci col commento alla giornata, vorrei sapere se è l’anno giusto per la definitiva crescita della vostra organizzazione societaria. Ed ancora: state facendo le cose per bene ?
“ Diciamo che stiamo lavorando molto bene. Abbiamo iniziato molto presto ( il 28 giugno scorso ndr) con ben due mesi di preparazione. All’inizio abbiamo trovato qualche difficoltà, poi man mano si è lavorato con molti giovani interessanti e qualche giocatore di provata esperienza , su tutti Riccobono e Giardina (ex Marsala) “
Andiamo, immediatamente, coi pronostici di giornata: Atl. Campofranco – Licata, cosa ci sa dire ?
“ Sicuramente sono due buone squadre. Partita dall’esito incerto ”
A Marsala un incrocio molto sentito: Sport Club Marsala 1912 – Folgore Selinunte
“ E’ un derby difficile da pronosticare. Sarebbe da tripla, ma faccio il tifo per il mio “amico” Angelo. Sta facendo un miracolo in quel di Marsala con tre pareggi di fila contro tre squadre importanti ”
Mazara Calcio - Alba Alcamo 1928
“ Lo conosciamo Giacomo Modica, un zemaniano convinto che fa giocare bene le sue squadre. Potrebbe essere “X” , però il Mazara giocando in casa cercherà di vincere la partita ”
Sport Club Nissa 1962 - Mussomeli
“ La Nissa proviene da un K.O. indolore contro la Folgore. Io penso che il fattore campo possa essere determinante ”
Polisportiva Paceco 1976 - Riviera Marmi 2015. A Paceco farà molto “caldo” in campo ?
“ E’ un derby molto acceso perché ci conosciamo molto bene. Ci dirigiamo lì con la massima concentrazione ed umiltà. Il Paceco ha un reparto offensivo molto temibile. Sarà una bella partita ”
Pro Favara - Dattilo Noir
“ Massimo Formisano, il mio “carissimo” amico venderà cara la pelle a Favara. La compagine agrigentina è un undici forte che in casa si fa rispettare ”
Terranova Gela - Parmonval
“ Francamente non conosco molto bene la squadra gelese. La Parmonval potrebbe portare a casa un risultato positivo ”
Troina - Polisportiva Castelbuono
“ Mi permetto di pronosticare “1 fisso” . Il Troina è un gruppo allestito per lottare per raggiungere il vertice ”
Chiudiamo questa intervista ringraziandola, ma con un’ultima domanda da porLe: Secondo Lei, qual è la squadra più attrezzata per arrivare in alto ?
“ A dire il vero, sembrava il Troina la squadra più forte alla vigilia (che noi siamo stati bravi a battere), ma vedendo questo primo scorcio di campionato penso che l’Alba Alcamo sia la squadra più completa ed assortita per dire la sua fino alla fine in questo torneo. Oltre ad avere giocatori quotati, ha una grande guida tecnica come Riccardo Chico ”
Antonio Li Causi